LD Security Service

La nostra società

La LD Security – Istituto di vigilanza privata non armata – è una società che nasce da un’esperienze ventennale nel settore della sicurezza e dell’accoglienza di grandi aziende, negozi, centri commerciali, manifestazioni sportive e di grandi eventi. La sua esperienza, maturata attraverso la Night & Day Security l’ha portata oggi ad evolversi in un istituto di vigilanza che opera con autorizzazione prefettizia ART.134 T.U.L.P.S.  e si avvale della collaborazione di importanti partners. La LD Security organizza e gestisce servizi di sicurezza per grandi eventi, quali manifestazioni sportive e culturali, cinematografiche, fiere e mostre, e comunque tutti quegli eventi il cui fine è quello di accogliere e garantire la sicurezza al visitatore, ma è altresì in grado di curare la sicurezza ed il regolare svolgimento di attività commerciali piccole, medie e grandi.

Con Ld Security – Istituto di Vigilanza Privata non Armata, avrai la garanzia di un servizio di sorveglianza non armata diurna e/o notturna con guardie adeguatamente formate, prive di procedimenti penali o carichi pendenti. I nostri sorveglianti e custodi notturni di aziende e condomini sono inoltre addestrati in materia di antincendio e primo soccorso, in possesso di polizza assicurativa e regolarmente assicurati agli istituti previdenziali. Una condotta civile e morale impeccabile, la massima riservatezza e affidabilità, un aspetto gradevole e una buona educazione completano infine il profilo di tutto il nostro personale. Oggi la nostra società si propone sul mercato con un ampliamento dei servizi a 360° grazie anche alla collaborazione con partnership seri e affidabili come, ad esempio, la L&C Security Service che nasce nel 2018 da persone con una forte esperienza alle spalle nel complesso mondo della sicurezza e dei servizi di vigilanza non armata. L’agenzia di sicurezza, oltre a fornire steward, portieri e guardie, si occupa anche della loro formazione. Infatti la L&C, è anche una scuola di formazione accreditata dall’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive per futuri steward, vantando aule che possono ospitare oltre 25 persone, al cui interno si svolgono diverse lezioni e corsi, prima di arrivare all’esame finale. Tra i corsi di studio proposti dalla suddetta agenzia di sicurezza, spiccano le lezioni incentrate sull’antincendio, sul primo soccorso, sull’ordine pubblico. Alle lezioni seguono test pratici sul campo, affiancando personale già formato durante manifestazioni o eventi. Per completare il ciclo formativo, gli studenti devono sottoporsi a un test finale, al superamento del quale possono iniziare a lavorare, a patto che si abbia il via libera dalla prefettura, organo preposto alla verifica dei precedenti penali e amministrativi.

Staff Specializzato

Il Nostro Personale

Gli Organizzatori, i Coordinatori e gli Addetti ai lavori del nostro Istituto Di Vigilanza hanno tutti partecipato al corso di “Informazione, formazione e addestramento” sulla base del decreto del Ministero dell’Interno 06/06/05 sugli impianti sportivi – addetti alla perimetrazione delle zone di attività sportive (art.6 bis D.M. 06/06/05) e Addetti all’accoglienza ed instradamento degli spettatori e dell’eventuale attivazione delle procedure inerenti la pubblica incolumità (art.19 quarter D.M. 06/06/05).
Tutto il personale ha conseguito l’attestato Ministeriale di Addetto alla Sicurezza e all’Accoglienza ai sensi del decreto Ministero dell’interno 08/08/2007.

Metal Detector

apparecchi a raggi infrarossi per riconoscere oggetti metallici.

Radio di Servizio

interno per eventuali comunicazioni durante le ore di lavoro.

Tesserini e Pettorine

identificative dei soggetti che prestano servizio alla Società (all’occorrenza).

Divise Hostess

per eventi, congressi, convegni ecc.

Organigramma

Societario

Il servizio è svolto da personale selezionato per esperienza, moralità e presenza fisica, periodicamente aggiornato con corsi di formazione interna su principi di autodifesa, emergenze, psicologia delle masse, gestione conflitti, legislazione.

Area Organizzativa

Sono coloro che si occupano di organizzare l’evento a cui si partecipa, di selezionare il personale e di impartire ai coordinatori le disposizioni di servizio.

Coordinatore

Ha il compito di supervisionare l’operato degli addetti alla sicurezza. Prende visione delle planimetrie aggiornate individuando le posizioni da occupare, i luoghi da controllare, le vie di afflusso e di deflusso, gli spazi sicuri, i posti di pronto soccorso e le postazioni telefoniche. Assegna e posiziona gli addetti alla sicurezza della propria squadra. Cura l’osservanza delle regole e la gestione dei conflitti.

Addetto alla sicurezza

Presiede e controlla la sua zona di competenza, controlla e indirizza il pubblico prevenendo ed eliminando le situazioni di sovraffollamento, osserva e riferisce al coordinatore comportamenti anomali, fornisce assistenza al pubblico per ogni esigenza manifesta.

148 +

Partecipazione Eventi

275 +

Sistemi di Sicurezza Installati

365 +

Attività di Vigilanza

1037 +

Assistenza Clienti

Chi Siamo